coppia abbracciata

Recupera subito gli anni persi!

Scegli il migliore corso per te!

SCOPRI DI PIÙ

Come capire se piaci ad un ragazzo a scuola

La scuola è il luogo in cui nascono le prime cotte e i primi batticuori. Per alcuni comprendere i messaggi di flirt lanciati da un compagno può essere una semplice intuizione, per altri capirlo è un po’ più complicato.

Se vuoi una prima indicazione per capire se piaci a qualcuno, puoi considerare la compatibilità tra segni di Oroscopissimi. Ma possono esserci tanti altri segnali che possono aiutarti a capire se piaci davvero ad un ragazzo.

I sottili segni di una nuova storia d'amore possono essere difficili da individuare, specialmente in un ambiente scolastico strutturato. Tuttavia, è possibile determinare se piaci a un ragazzo studiando il suo linguaggio del corpo quando siete insieme e cercando segni che indicano che ha una cotta per te. Il modo migliore per sapere se piaci a un ragazzo è chiederglielo direttamente. Se sei troppo timido per avvicinarti a lui, ci sono metodi più discreti per scoprire cosa sta succedendo nella sua testa.

Vediamo quali sono alcuni dei segni che ti aiuteranno a capire se piaci ad un ragazzo.

Segnali per capire se piaci ad un ragazzo

Quando incroci il ragazzo che ti piace tra i corridoi della scuola, puoi fare attenzione ad alcuni segnali che ti aiuteranno a capire se il tuo sentimento è ricambiato.
Prima di tutto bisogna studiare il suo comportamento nel momento in cui siete nello stesso luogo.

Prova, quindi, a girarti verso di lui ogni tanto e nota se anche lui guarda te. Se lo trovi a guardarti ogni giorno, è probabile che sia interessato a te.

Un’altra prova che puoi fare per capire se un ragazzo è interessato a te è quella di provare a fissare gli occhi su di lui durante la lezione e vedere come reagisce. Se immediatamente distoglie lo sguardo, arrossisce e sembra timido, probabilmente ha una cotta per te. Se non sembra preoccupato che tu l'abbia sorpreso a guardarti, è meno probabile che abbia una cotta per te.

Ma per capire se interessi a qualcuno non bastano solamente gli sguardi, ma bisogna vedere anche come si rapporta con te. Perciò interagisci con lui durante le pause, le pause e il pranzo e determina se il suo comportamento sta flirtando. Se ti sta prendendo in giro o litigando stupidamente con te, potrebbe davvero flirtare. Oppure potrebbe essere più diretto nella sua ammirazione per te, facendoti complimenti e ridendo delle tue battute. Controlla i segni che sta facendo di tutto per stabilire un contatto fisico con te. Ad esempio, se ti prende la mano per tirarti nella sua direzione, ti dà una pacca sulla testa dopo che hai detto qualcosa di divertente o ti infila l'etichetta nella maglietta quando esce, potrebbe avere una cotta per te.

Il modo migliore per scoprire un interesse

Abbiamo visto alcuni modi semplici per capire se piaci al ragazzo della tua scuola, ma ce ne sono altri che richiedono un pizzico di coraggio in più. Essere diretti a volte è la scelta migliore, anche se rischiosa. Venire rifiutati fa male, ma ci fa risparmiare tempo per andare avanti.

Il primo passo può essere quello di chiedere ai suoi amici, o ai vostri amici in comune, cosa pensa di te e se effettivamente prova qualcosa per te.

Oppure chiedigli di essere il tuo partner per un progetto scolastico o di aiutarti con un compito in classe. Mentre lavori, vedi se si innervosisce quando gli parli, il che potrebbe essere un segno che gli piaci. Se continua a evitare il contatto visivo diretto, questo potrebbe anche essere un segno che è nervoso perché gli piaci. Nota se cerca di impressionarti con il suo umorismo. Questo è anche un segno che potresti piacergli.

Infine, puoi buttarti e chiedere in modo diretto se è interessato a te, oppure proponigli un’uscita dopo la scuola e vedi come reagisce. La sua risposta potrebbe stupirti.

COMPILA IL FORM SENZA IMPEGNO!

Verrai rincontattato al più presto